Ford rivisita il cortometraggio di culto su quattro ruote di Claude Lelouch in formato a 360° e con una Ford Mustang

Si dice che la Ford Mustang sia la vettura apparsa in più film in assoluto. Ora, grazie alla gtb, l’agenzia di comunicazione creativa della casa automobilistica Ford, la leggendaria Mustang comparirà sullo schermo in una veste inedita. Per celebrare C’était un rendez-vous, il cortometraggio di culto su quattro ruote di Claude Lelouch, gtb ha collaborato con il regista ricreando il suo film in formato a 360°.

LONDRA, February 21, 2017

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale fare clic su:

https://www.multivu.com/players/uk/8045851-claude-lelouch-film-360-vr-ford-mustang

Parlando del remake, Lelouch ha commentato: “C’était un rendez-vous” fu una novità assoluta nel 1976, prima di allora nessuno aveva mai filmato una corsa in auto a tutto gas per le strade di una città. Ovviamente mi elettrizzava l’idea di ricreare questo intenso cortometraggio con le più avanzate tecnologie a disposizione e di renderlo ancora più coinvolgente.”

Julian Watt, Chief Creative Officer, ha spiegato: “Il cortometraggio originale del 1976 immortalava una spericolata corsa di otto minuti per le strade di Parigi alle prime luci dell’alba. Un’esperienza da brivido ed estremamente rivoluzionaria. Il nostro intento era quello di conservare i tratti essenziali di quell’esperienza, aggiungendo però l’emozione della realtà virtuale e il fatto di stare al volante di una Ford Mustang.”

Ricreare esattamente le caratteristiche salienti del percorso è stata una sfida ardua per gtb (considerando tra l’altro che alcune delle strade non esistono più), tuttavia Re Rendez-vous riesce a replicare l’euforia dell’originale riportandola a tutto gas nel 21° secolo.

Re Rendez-vous sarà distribuito a febbraio, inizialmente online, e potrà essere visualizzato a 360° sui dispositivi mobili oppure in realtà virtuale utilizzando un qualsiasi visore disponibile sul mercato.

Il cortometraggio sarà lanciato in anteprima con annunci rich media, in collaborazione con Mashable, il 17 febbraio. Il filmato sarà distribuito anche su YouTube e Facebook. Re Rendez-vous sarà inoltre presente all’interno di contenuti editoriali attraverso la rete di rinomati editori della piattaforma Teads, di cui utilizzerà il nuovo formato outstream a 360°.

“Abbiamo integrato qualità e scalabilità lavorando con un marchio e un cortometraggio iconici, con partner, tecniche di distribuzione e formati interessanti. Ci auguriamo che il cortometraggio raggiunga un vasto pubblico e che fornisca un assaggio della Ford Mustang presentando il classico di Lelouch sotto una nuova luce”, ha dichiarato Ben Richards, Chief Digital Officer di gtb.

Agenzia: gtb London
Studi di produzione: Visualise, Beback Production
Committente: Anthony Ireson (Ford of Europe)
Chief Creative Officer: Julian Watt
Executive Creative Director: Bryn Attewell
Chief Digital Officer: Ben Richards
Team creativo: Keir Fernie e Fred Barber
Produttrice: Alison Cummins
Presidente: Paul Confrey
Business Director: Ina Foelster

 

Video:
https://www.multivu.com/players/uk/8045851-claude-lelouch-film-360-vr-ford-mustang/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *