XMOD Miranda, la prima guarnitura al mondo interamente modulare

Miranda presenta XMOD®, l’innovativa guarnitura per biciclette 100% modulare. Con i suoi componenti totalmente intercambiabili, XMOD rivoluziona la modularità delle guarniture. Il suo design modulare ridefinisce la flessibilità e la resistenza delle guarniture aprendo ai ciclisti nuovi e infiniti scenari per la personalizzazione delle proprie biciclette.

ÁGUEDA, Portogallo, March 8, 2017

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale fare clic su:

https://www.multivu.com/players/uk/8046651-miranda-xmod-modular-bicycle-crankset/

La presenza sul mercato di numerosi standard, ciascuno con specifiche diverse, costituiva una grande sfida per la creazione di una guarnitura universale e totalmente intercambiabile, il cui design garantisse una perfetta sinergia tra le parti, e che fosse allo stesso tempo leggera ed estremamente resistente.

XMOD si compone di sole 3 parti che unite formano una guarnitura completa: perno, ragno e pedivelle. Le tre parti si adattano a qualsiasi variante, funzionando perfettamente con qualsiasi configurazione personalizzata dal ciclista a seconda delle proprie esigenze e della bicicletta posseduta. Gli utenti possono scegliere tra una vasta tipologia di parti: per bici da corsa, da montagna, da enduro, da downhill, da BMX e da trekking. La gamma sarà ulteriormente ampliata per offrire ancora più opzioni.

I perni in titanio, fulcro del sistema, sono disponibili per tutte le principali interfacce, tra cui la BB30 e la 24/22 mm. I perni sono disponibili in varie lunghezze e conformemente compatibili con gli altri componenti.

I ragni, disponibili con girobulloni standard, consentono una personalizzazione totale. Sono proposti nelle versioni con girobulloni BCD 88, BCD 104, BCD 104/64, BCD 110/110, BCD 110/74 e BCD 130/130. Integrano l’offerta le corone a montaggio diretto dotate della nuova versione di denti per la ritenzione della catena ChainFlow, capaci di ridurre il peso totale della guarnitura al di sotto dei 560 grammi. La guarnitura può essere ulteriormente personalizzata scegliendo tra 10 diverse pedivelle, di lunghezza variabile e con differenti finiture in grado di dare un tocco unico a qualsiasi bicicletta.

I componenti di questa avveniristica guarnitura sono prodotti in Portogallo mediante processi interamente automatizzati, che garantiscono eccellenti proprietà dei materiali per le condizioni d’uso più estreme. La guarnitura modulare XMOD è stata sottoposta a test sul campo e perfezionata grazie alla collaborazione di ciclisti professionisti dei team downhill, enduro e strada di Miranda e sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2017.

Informazioni su MIRANDA ®

Con stabilimenti produttivi in Portogallo, Europa, MIRANDA ® è un leader globale in componenti di trasmissioni per biciclette.

Per maggiori informazioni su Miranda visitare il sito web http://www.mirandabikeparts.com.

 

Video:
https://www.multivu.com/players/uk/8046651-miranda-xmod-modular-bicycle-crankset/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *